Sacerdoti missionari
per le nuove frontiere dell'evangelizzazione
Colmi del Fuoco dello Spirito Santo, uniti a Gesù da una vita intensa di preghiera, vivendo in piccole fraternità, inviati permanenti verso i nuovi orizzonti della missione, in comunione con gli altri operatori dell'evangelizzazione, spendendo le loro forze fino all'ultimo respiro a immagine di San Giovanni Paolo II, sono membri della «Società dei Padri della Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II», associazione pubblica clericale riconosciuta da Mons. Dominique REY, vescovo di Fréjus-Toulon.
Formare i futuri sacerdoti missionari
"I seminaristi della Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II vengono formati nel seminario diocesano di La Castille (vicino a Tolone), in legame con la Fraternità, dove rientrano nei fine settimana e per le vacanze."
Frati consacrati
per la missione
La Fraternità accoglie anche giovani uomini desiderosi di consacrare la loro intera vita all'annuncio del Vangelo secondo il carisma FMJP2. Con i loro propri carismi, essi arricchiscono la missione portata avanti dalla Fraternità.
Sorelle consacrate per la missione
Fin dai primi passi della Fraternità, sorelle consacrate nel celibato per il Regno hanno fatto parte dell'équipe di fondazione. Esse vivono la loro consacrazione su diversi fronti dell'evangelizzazione, caratterizzati in particolar modo dalla compassione, cuore della missione. Vivono nel mondo, secondo uno stile di vita affine a quello degli Istituti di vita consacrata.
i missionari laici della FRATERNITÀ
I missionari laici della Fraternità si trovano agli avamposti dell'evangelizzazione. Associati alla Società dei Padri della Fraternità o all'Istituto delle Sorelle consacrate, desiderano vivere la loro chiamata di battezzati all'evangelizzazione attraverso il carisma della Fraternità nella loro vita quotidiana, bruciando d'amore per la salvezza delle anime, specialmente le più abbandonate.